Cateno De Luca, finalmente hai toccato con mano la “forza politica e umana” del tuo coordinatore provinciale Giuseppe Di Rosa (Codacons)

Condividi

Europee. La lista di Cateno De Luca Libertà non sfonda in Sicilia, ad Agrigento il tracollo risultati da prefisso telefonico , la linea politica del coordinatore provinciale fallimentare, tale Giuseppe Di Rosa. Il Sindaco di Taormina prenda e nota e valorizzi politici più autorevoli.

Caro Cateno ti scrivo per tenerti in guardia dopo il risultato delle Europee che ti ha visto come al solito protagonista di una campagna elettorale coraggiosa e fuori dagli schemi.

Già il nome della lista Libertà e i 17 simboli affastellati dimostrano il tuo impegno per svincolarti dai vecchi partiti e dal vecchio sistema come lo chiami tu: clientelari e incapace nel rispondere alle esigenze dei cittadini italiani e siciliani.

Tu che sei una macchina da guerra seppur azzoppato pure da problemi di salute hai lottato fino alla fine senza risparmiarti un attimo e di questo te ne do atto e la mia simpatia all’uomo politico e al sicilianismo vero che c’è in te è assolutamente fuori discussione.

Tra l’altro ancora una volta in provincia di Messina con il 21% hai stracciato tutti i partiti nazionali.

Però qualche altra analisi caro Cateno mi permetto di esportela naturalmente senza alcuna cazziata personale, rileggendo numeri e dati dei risultati in Sicilia, la lista Libertà ha registrato un flop clamoroso in provincia di Agrigento.

Sarà un caso ma il dato più basso dell’intera Sicilia assieme a Palermo lo hai registrato ad Agrigento con un misero 3.79 in provincia e un altrettanto misero 3.67 nella città Capitale della Cultura 2025.

Io leggendo questi numeri non sono rimasto per nulla meravigliato, tra me e me da tempo mi faccio questa domanda, come mai un politico navigato, un leader sicilianista possa affidare le redini di un partito verace e di popolo, il coordinamento provinciale ad un signore che contestualmente e coordinatore del Codacons che nella sua vita politica non è stato mai eletto neanche in un condominio ?

Questo signore che sicuramente penso in buona fede caro Cateno hai messo nella tolda del comando del tuo partito ha un curriculum umano e politico non particolarmente straordinario.

Solo un esempio pur di avere una carica vedi un posticino di Assessore è capace che prima adula e venera un Sindaco e non sono esempi isolati, quando poi i primi cittadini lo scaraventano fuori dal Palazzo di Città, comincia a inveire senza freni, gettare fango su tutto e su tutti senza alcuna pietà.

Praticamente da amico diventa il peggior nemico , tutto quello che tocca distrugge e si sfoga su monologhi sui social trasformandosi in un Saint Just, non ricerca la verità ma è solo un piccolo giustiziere che si erge a giustizialista.

Io ti ho avvisato perché già lo so di me dirà che sono un giornalaio , uno assoldato ai potenti, un soggetto vendicativo e poco raccomandabile. Ma le spalle larghe ormai fanno scivolare anche le peggiori idiozie.

In maniera elegante ti dico solo “cave canem”, sono sicuro che alla fine mi darai ragione, errare è umano, perseverare è diabolico, ad Agrigento hai politici sicuramente più qualificati vedi l’On. Gaetano Cani e l’ex Assessore di Sciacca Salvatore Monte, torna sui tuoi passi, perché così ad Agrigento arriverai all’estinzione.  

Notizie correlate

Leave a Comment