Parlare di Totò Pace, papà del mio amico e collega Antonello, non mi è facile. Tutti sanno del mio rapporto con Antonello e ritrovarmi a scrivere della morte del “Sire” (io l’ho sempre chiamato così e lui, sornione, accettava di buon grado) non è assolutamente facile.
Un rapporto solido e fraterno da sempre raccomandato dal Sire che oggi più che mai io w Antonello dobbiamo portare avanti con triplicata forza.
Con Totò Pace se ne va un pezzo di storia agrigentina, un vero e proprio protagonista nelle sue attività politico-imprenditoriali. Sindaco di Palma di Montechiaro, ha saputo amministrare la macchina amministrativa nel migliore dei modi, superando momenti assai difficili come quelli che ha vissuto la città del Gattopardo. Lui, il Sire, come un perfetto cesellatore, sapeva dare equilibrio anche quando le situazioni si presentavano difficili da superare.
E’ stato un genitore meraviglioso, un papà attento e premuroso. Lorenzo, Antonello e Rossella hanno fatto tesoro degli insegnamenti del Sire e della sua consorte Maria.
Alla famiglia Pace le sentite condoglianze di tutto lo staff di sicilia24h.it