Come organizzare al meglio il diciottesimo compleanno
Il diciottesimo compleanno rappresenta certamente il compleanno più importante nella vita di una persona. Avere diciotto anni significa essere maggiorenni, ovvero diventare adulti agli occhi del mondo. Ovviamente essere diciottenni significa anche acquisire una serie di responsabilità molto importanti, sia civili che non: si pensi ad esempio al diritto al voto, alla possibilità di scegliere o meno se proseguire gli studi, la possibilità di prendere la tanto attesa licenza di guida, ecc. Si tratta di un momento del tutto centrale nella vita degli adolescenti, ed è del tutto logico festeggiare questo evento con gli amici ed i parenti.
Come organizzare al meglio la festa di 18 anni
Se si ha intenzione di organizzare una festa di 18 anni con i fiocchi, è consigliabile innanzitutto muoversi con largo anticipo, almeno tre mesi prima, in modo da poter fare tutto senza fretta. Ovviamente, la prima cosa da fare è dare uno sguardo al calendario e capire qual è il giorno tanto atteso, e conseguentemente decidere se festeggiare in quella data precisa oppure nel week end. La tappa successiva e mettere per iscritto tutto, creare una vera e propria tabella di marcia in modo da tenere tutto sempre sotto controllo. Inoltre, è consigliabile scrivere una lista di possibili locali dove festeggiare e richiedere i preventivi. Successivamente è fondamentale pensare agli inviti, e decidere se si ha intenzione di festeggiare esclusivamente con gli amici oppure anche con i parenti. Una volta chiariti questi punti, si è già ad un’ottima fase dell’organizzazione.
Le bomboniere
Trattandosi di un evento piuttosto importante, in molti decidono di omaggiare i partecipanti con un piccolo presente che simboleggia il traguardo raggiunto, ovvero una bomboniera. Per la scelta, è consigliabile affidarsi a dei brand specializzati in questo settore, come ad esempio Thun , celebre azienda che offre un’ampia scelta di bomboniere ed oggetti di qualità. La scelta della bomboniera dipende innanzitutto dal sesso del festeggiato, se si tratta di un ragazzo, è possibile optare per il classico portachiavi, oppure un simpatico sacchetto o scatolina con i confetti. In alternativa, è possibile pensare qualche oggetto che richiama le passioni del festeggiato, come uno sport oppure i supereroi. Se si tratta di una ragazza invece, è possibile optare per un simpatico orsetto di piccole dimensioni con su incise le iniziali della festeggiata, oppure, una bomboniera a forma di cuore, di chiave, di fiore ecc. Il mercato offre ampia possibilità di scelta ed ovviamente tutto varia a seconda dei gusti personali.
Dove festeggiare i 18 anni
Ovviamente la location dove festeggiare i 18 anni varia tantissimo a seconda del budget e a seconda dei gusti personali. È possibile optare per il classico ristorante, magari con vista sulla piscina e con musicista, oppure affittare un locale con dj dove ballare con gli amici. Se non si ha intenzione di festeggiare con molte persone è possibile anche optare per un cocktail bar o in un pub particolare dove poter parlare tranquillamente senza essere stressati dalla musica altissima. Un’altra possibile soluzione potrebbe essere affittare una villa con tanto di giardino e piscina avvalendosi di un catering per la cena, creando un’atmosfera speciale per l’occasione.
Idee speciali per festeggiare i 18 anni
Se si ha intenzione di organizzare un compleanno speciale è possibile optare per qualcosa di diverso dalla solita festa al ristorante. È possibile, ad esempio, affittare un bellissimo party bus, ovvero un particolare autobus che permette di festeggiare con tanti amici al suo interno. Questi particolari autobus sono dotati di tutto il necessario per divertirsi al meglio; in poche parole, si tratta di una festa mobile. Per chi invece vuole proprio stupire i propri ospiti, è possibile noleggiare una lussuosa limousine. In genere la capienza di questo veicolo è di 8 posti (più autista) ed è possibile festeggiare al suo interno per tutta la notte in giro per la città.