Oggi, 31 gennaio 2023, è stato l\’ultimo giorno di lavoro per l\’infermiera di Emodinamica Maria Assunta Russo. Dopo 40 anni di onorato servizio, all\’età di 63 anni chiude i battenti una delle infermiere più anziane dell\’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Con Maria Assunta Russo è nata l\’Emodinamica all\’ospedale di Agrigento, si da quando ancora la struttura era in via Giovanni 23°, poi trasferita in contrada Consolida. La Russo, nel corso della sua attività, è stata sempre in prima linea in un reparto tanto difficile quanto vitale.
Stamani l\’intero reparto l\’ha voluta ringraziare e lei non è stata da meno con una sobria cerimonia. Semmai l\’intero reparto ha dato appuntamento alla signora Maria Assunta Russo per il prossimo 10 febbraio in un locale di Castrofilippo per festeggiare, appunto, il suo pensionamento.
Abbiamo avvicinato l\’infermiera per una battuta. Eccola: \”Lascio un reparto meraviglioso con il magone. Tanti, tantissimi anni di duro e intenso lavoro in un reparto, l\’Emodinamica, dove ogni secondo è di vitale importanza. Sono stata circondata da colleghi speciali, medici speciali e primario speciale. Anche gli altri operatori sono stati grandi. Sicuramente mi mancheranno tanto; e se ne sento la mancanza non esiterò un solo istante ad andarli a trovare\”.