Conclusa la sessione di esami per l’idoneità all’attività di autotrasportatore

Condividi

Si è conclusa ieri, nella sala consiliare “Luigi Giglia” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la prima sessione 2022 di esami per l’idoneità professionale all’attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada, nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali. La Commissione, presieduta dalla dott.ssa Maria AntoniettaTestone, dirigente del Settore Solidarietà Sociale e Trasporti e composta dall’ing. Giuseppe Di Miceli e dal geom. Mauro Montaperto in rappresentanza degli Uffici della Motorizzazione Civile di Agrigento, ha esaminato e valutato ventisei giovani che, superati gli esami, potranno così iniziare la loro attività.

Tra questi, anche i candidati che avevano già presentato una richiesta valida per la sessione precedente, non completata a causa dell’emergenza Covid-19 e successivamente inseriti d’ufficio in questa prima sessione 2022.

I nuovi abilitati potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell’Unione Europea.

Il rilascio dell’idoneità è di competenza delle ex Province (in Sicilia oggi Liberi Consorzi Comunali) ai sensi del Decreto Legislativo del 31/03/1998 n. 112.

Notizie correlate

Leave a Comment