Confintesa: “L’Aran e i vecchi sindacati senza rossore”

Condividi

Cari colleghi, vi siete accorti che i prezzi sono saliti alle stelle e che gli eventi più recenti, prima fra tutte la guerra in Ucraina, hanno comportato e comporteranno un aumento dei prezzi con una inflazione decollata come nei lontani anni ‘80?!

In un mutato contesto il rinnovo contrattuale appare più che inadeguato e DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE RIVALUTATO, così come vanno RIVALUTATE le risorse destinate alla nostra riqualificazione!!

Ricordiamo al nostro Presidente della Regione Siciliana che DEVE rispettare l’art.14 lettera q dello Statuto della Regione Siciliana che così recita: “La Regione siciliana ha competenza esclusiva in materia di stato giuridico ed economico degli impiegati e funzionari della Regione, in ogni caso non inferiore a quello del personale dello Stato.”

Con quale coraggio l’Aran con la complicità dei “sindacati vecchiotti” convoca un tavolo negoziale dove sparisce la parola RIQUALIFICAZIONE?  SIETE SENZA ROSSORE!!!

Siamo da sempre le categorie più svantaggiate e danneggiate, DOBBIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

E non dimentichiamo che ci hanno “strappato” i posti per le nostre meritate PROGRESSIONI riservandoli tutti per gli esterni in un concorso “flop” su ogni fronte che ha lasciato vacanti la metà dei posti. Questi posti adesso DEVONO ESSERE FINALMENTE RISERVATI AI DIPENDENTI INTERNI CON LE PROGRESSIONI!

Confintesa A e B chiede con forza:

  • Il rinnovo del contratto adeguato al rincaro dei prezzi e che sia non inferiore all’aumento contrattuale già riconosciuto per gli impiegati statali
  • La RIQUALIFICAZIONE
  • La attribuzione ai dipendenti regionali interni dei posti rimasti vacanti in esito al concorso!

Notizie correlate

Leave a Comment