La folla oceanica che non si vedeva dai tempi della…DC. Solo la DC, infatti, in passato, riusciva a riempire la sale fino all\’inverosimile. E oggi, dopo 30 anni l\’ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro è riuscito nell\’impresa.
Primo passo: Antonietta Vita di favara è stata eletta segretario provinciale della DC. Poi altre nomine.
Presenti il segretario nazionale del partito, Totò Cuffaro, il segretario regionale, Stefano Cirillo, l’assessore regionale alla famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, il capogruppo della DC all’Ars, Carmelo Pace, l’europarlamentare, Francesca Donato e il presidente regionale, Carmelo Pullara.
Al termine del Congresso, sono stati eletti tutti gli organi della provincia di Agrigento: segretario Antonietta Vita; presidente Giuseppe Alaimo; vice presidente Vincenzo Carità; vice segretario vicario Ludovico Viviani; vice segretario, Angela Galvano; segretario organizzativo, Giuseppe D’Orsi; vice segretario organizzativo, Giovanni Lo Bue; segretario amministrativo, Marinella Notonica; vice segretario amministrativo, Giusi Bavetta.
“Per un partito aperto e plurale come il nostro, scegliere democraticamente attraverso i congressi è una cosa naturale – dichiara il segretario nazionale, Totò Cuffaro -. Le segreterie provinciali rappresentano un organismo importante per continuare nella crescita del partito, ponendo alla base sempre le esigenze della gente. La Democrazia Cristiana propone piena partecipazione dei cittadini e stiamo lavorando, impegnandoci nel dare risponde alle richieste che giungono dai territori”.
Ed ecco le interviste.