Due vittime nel giro di poche ore. Prima una donna di 70 anni di Ravanusa che era ricoverata al “Sant’Elia” di Caltanissetta. Poi – negli ultimi minuti -, il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, ha reso nota la notizia di una nuova tragedia. “Purtroppo, con grande amarezza, devo comunicare di avere ricevuto la notizia della morte del nostro concittadino di anni 76 – ha scritto, sui social, l’amministratore – . Tutta l’amministrazione e la cittadinanza vi è vicina”.
Prima, invece, era stato reso noto – dal direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale Nissena Alessandro Caltagirone – il decesso di una donna di 70 anni di Ravanusa che è morta all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta dove era ricoverata a causa del Coronavirus.
Per l’Agrigentino si tratta, purtroppo, di ennesime tragedie. Stando al report dell’Asp di Agrigento – l’ultimo, in ordine di tempo, è stato diramato lo scorso venerdì 11 dicembre -, le vittime agrigentine sono state, fino ad ora, 87. Adesso, il numero è destinato ad arrivare a 89.