“In provincia registriamo numeri a quattro cifre dei contagi, ma un andamento così negativo sembra che non faccia riflettere le persone: dopo ben 4 ondate ancora oggi non sappiamo mettere la mascherina al chiuso per arginare i contagi”.
E’ molto preoccupato per com eva l’andamento del Covid inprovincia di Agrigento il Commissario Asp Mario Zappia nel consueto appuntamento settimanale per fare il punto sulla situazione Covid. nella prnel proprio punto settimanale, che già nei giorni scorsi aveva invocato il senso di responsabilità per rallentare la diffusione della variante Omicron. “Il virus torna a casa per decreto”, aveva affermato Zappia in vista delle misure meno restrittive che saranno adottate dal Governo nazionale dal prossimo fine marzo.
A fronte di questa crescita di casi, però, si è registrata una diminuzione drastica dei vaccini in provincia. “Stanno quasi scomparendo – dice Zappia – con circa tremila vaccini in una settimana e con solo 3 vaccini per i minori under 12 fatti in una giornata. Questo significa che non vogliamo evitare di ricadere in una nuova ondata”.