Covid in Sicilia, il presidente Musumeci manda in arancione altri due comuni

Condividi

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con l’ordinanza n.86 firmata nella serata di ieri ha disposto maggiori restrizioni per  due comuni nel ragusano: Comiso e Vittoria. I due comuni passano dalla zona gialla a quella arancione dal 28 agosto fino al 06 settembre.

Un atto dovuto quello del Presidente Musumeci, per contenere il dilagarsi del virus nei luoghi coinvolti.

La posizione critica, nei confronti dei non vaccinati, non è mancata,  l’assessore regionale alla salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza ai microfoni del  Tg5 ha affermato: “L’80% dei ricoverati non è vaccinato, oggi questi cittadini sono pentiti, ma non si sono vaccinati quando avrebbero potuto e dovuto. La Sicilia è stata invasa dal flusso di turisti arrivati da ogni parte d’Italia e del mondo e, quindi, paghiamo l’effetto di una grande circolazione del virus ma abbiamo il dovere di chiedere a quella percentuale di cittadini siciliani che non ha fatto il vaccino, di fare come la maggioranza, perché la minoranza non può consentire né consentirsi di decidere le sorti di tutti gli altri siciliani”.

Nel frattempo, la Sicilia, attende la conferma da parte della cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute, che dovrebbe confermare il cambio di colore da bianco a giallo, dal 30 agosto.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment