Crisi idrica, protocollo operativo tra Prefettura di Agrigento e Inps

Condividi

Ieri presso il Palazzo del Governo di Agrigento, è stato sottoscritto – in ottica di piena ed efficace collaborazione interistituzionale – un Protocollo operativo tra La Prefettura di Agrigento e la Direzione Provinciale dell’INPS, in materia di sostegno alle realtà economiche maggiormente in difficoltà.

L’iniziativa in parola – fortemente voluta dal Prefetto Filippo Romano e dal Direttore Peppino Fabio Segreto, sotto il coordinamento del Consigliere di Prefettura Michelangelo Sardo – si propone l’ambizioso obbiettivo di creare una best practice, che veda i due Uffici impegnati, in un continuo confronto, a fornire concrete risposte mitigatorie a eventuali situazioni di sofferenza aziendale.

L’idea nasce, anche e non solo, a seguito dei riverberi economici che, soprattutto nel comparto agricolo, si riscontrano a causa della severa emergenza idrica che sta interessando questo ambito provinciale.

Operativamente, l’INPS sarà chiamata a far parte – ogni qualvolta la Prefettura dovesse ritenerlo necessario – dei diversi tavoli che prenderanno vita sul tema in parola.

Notizie correlate

Leave a Comment