Dopo mesi di sacrifici è riuscito a portare a termine un percorso più che mai difficoltoso anche per via del Coronavirus.
Si chiama Massimo Lombardo, ha 22 anni, è di Favara, ed è riuscito a diplomarsi in una delle scuole più prestigiose di cucina in Italia, l’ALMA.
L’Alma che ha la sua “cittadella” nel cuore di Parma è una delle accademie di food più prestigiose di sempre.
Massimo Lombardo, dopo mesi di sacrifici è riuscito a portare a termine un percorso più che maidifficoltoso diplomandosi al 49 ° Corso Superiore di Cucina Italiana.
Massimo ha un curriculum di tutto rispetto. Ha frequentato l’istituto ALBERGHIERO “G. AMBROSINI” di Favara e oltre agli ottimi insegnamenti della scuola, durante il periodo scolastico e soprattutto con i progetti alternanza scuola lavoro, ha avuto modo di collaborare con diversi ristoranti della zona oltre che di Parma dove ha avuto l’ opportunità di affiancare uno chef pluripremiato.
Dopo il diploma all’alberghiero di Favara, Massimo Lombardo si è iscritto ad ALMA (Scuola Internazionale di Cucina Italiana) presso Colorno –Parma Al 49 ° Corso Superiore di Cucina Italiana
Il Corso Superiore di Cucina Italiana firmato ALMA è un percorso professionale di alta formazione. Pertanto rappresenta la scelta ideale per chi vuole investire nel proprio futuro, imparando dai Grandi Chef e dai migliori docenti, per specializzarsi ai massimi livelli.
Il corso di cucina di alta formazione dedicato alla Cucina Italiana, fondato da Gualtiero Marchesi, è il più prestigioso d’Europa e al termine di questo corso professionalizzante, viene rilasciato il diploma che attesta la qualifica di Chef, previo superamento positivo degli esami finali.
Il corso è composto da 6 mesi in accademia e 6 mesi di stage in strutture ristorative di livello e stellate.
Adesso Massimo Lombardo è uno Chef riconosciuto dall’Alma.
Salvatore Sorce