Dibattito del Lions Club Agrigento dal tema: “La nostra vita, la pandemia, la tecnologia e i social, tra rischi e opportunità”

Condividi

Il Lions Club Agrigento Host propone per la prima volta un service televisivo per dare la possibilità non soltanto ai soci ma a più persone di assistere ad un dibattito con ospiti autorevoli per trattare un argomento più che mai attuale: “La nostra vita, la pandemia, la tecnologia e i social, tra rischi e opportunità”.

Dopo gli indirizzi di saluto del Governatore del Distretto Lions 108 Yb Sicilia L’Avvocato Mariella Sciammetta e del Presidente di Circoscrizione Dott. Nicolò Scaturro intervengono in studio il Prof. Francesco Pira, professore  associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi, docente di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, la Dott.ssa Rosa Maria Gaglio Neurologo e l’Ing. Achille Furioso Presidente dell’Associazione “GenerAzioni Consapevoli” di Agrigento. Presiede e coordina il dibattito la prof.ssa Barbara Capucci, Presidente del Lions Club Agrigento Host. Gli argomenti proposti saranno: il ruolo dei social network, della rete e delle tecnologie durante questa emergenza pandemica, i rischi della rete per gli adolescenti,  l’impatto della pandemia sulle fasce più deboli (bambini e anziani). L’evento verrà trasmesso su teleacras venerdi 19 marzo alle ore 21:00, con repliche sabato 20 alle ore 15:00, domenica 21 alle ore 21:00 e lunedì 22 alle ore 15:00.Stasera su Teleacras

Notizie correlate

Leave a Comment