Contagi da Covid: la discesa rallenta. Rallenta il trend in discesa dei nuovi casi e dei morti Covid, che si osservava da settimane nel mondo.
Secondo Bruce Aylward, funzionario senior dell’Oms, ciò significa che la crisi di Covid potrebbe “trascinarsi facilmente per tutto il 2022″.
Nonostante l’arrivo dei vaccini e la situazione in via di miglioramento in alcuni Paesi, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità ”la pandemia di Covid andrà avanti un anno più del necessario”.
Il gioco è ispirato alla serie animata “Siamo Fatti Così”, un’avventura all’interno del corpo umano. Oltre all’OMS, il gioco che si chiama Antidote COVID-19 e la relativa campagna sono supportati dall’Unicef. (Eurogamer.it)
“Posso dirvi che non siamo sulla buona strada”, ha commentato. Allarme dell’Oms: “Pandemia andrà avanti per tutto il 2022” Questo perché i paesi poveri non ricevono vaccini. Condividi. La pandemia di Covid “andrà avanti un anno più del necessario” perché i paesi più poveri non ricevono i vaccini di cui hanno bisogno: è questo l’avvertimento lanciato dall’Organizzazione mondiale della Sanità. (Rai News)
Questo ultimo dato testimonia che le forme più gravi di malattia COVID-19 si caratterizzano per una disseminazione dell’infezione che dà luogo anche alla La localizzazione del virus a livello renale con conseguente danno funzionale di questo organo. (La Stampa)
La Cina ha già vaccinato una percentuale più alta e attraverso il controllo delle infezioni ha un tasso di mortalità di tre per milione. (Rai News)
L’esperta inviata è la statunitense Heather Papowitz, oltre 20 anni di esperienza in programmi per la gestione delle emergenze sanitarie e del rischio catastrofi. Proprio oggi l’ufficio dell’Oms per l’Europa ha annunciato l’invio di un’esperta in crisi sanitarie, per sostenere le autorità sul piano delle cure, la prevenzione e la vaccinazione. (Adnkronos)