Domani “Quasi Papa” al Polo Universitario di Agrigento: previsto intervento di Calogero Mannino

Condividi

“Quasi Papa”, il romanzo di Andrea Cirino sarà protagonista nell’aula Magna “Luca Crescente” del Polo universitario di Agrigento, il prossimo 31 marzo, alla 10.30. L’opera, edita dalla BookSprint Edizioni , racconta la storia di un ragazzo che sin da giovane ha ricevuto la vocazione divina e il suo avvicinarsi alla fede in Dio e al suo percorso nella Chiesa, nei duri anni del fascismo e della guerra mondiale, unendo la narrazione a un libro con punte di giallo.

Dopo i saluti del presidente dell’università di Agrigento, Nenè Mangiacavallo, a interloquire con l’autore saranno Salvatore Pezzino, Baldo Reina e Calogero Mannino, quest’ultimo esperto della storia della Chiesa e soprattutto del Concilio Vaticano.

“Quasi Papa”, 246 pagine piene e intense in cui le emozioni spaziano dal dolore per la persecuzione del popolo ebraico all’amore nel servire Dio e la comunità cristiana. Il tutto è raccontato con uno stile concreto, semplice e chiaro. La cornice storica del fascismo, ben rappresentata nelle descrizioni, ha un valore che va oltre a quello di semplice contesto di una storia, inficiando sulle scelte e sulle decisioni dei protagonisti.

Notizie correlate

Leave a Comment