Due maestrine \”eroine\” prendevano a calci e schiaffi bambini anche con disabilità. Quattro anni e un mese a ciascuno

Condividi

L\’accusa, oltre ad essere pesante, è assolutamente umiliante per due maestrine in servizio in un asilo di Agrigento le quali, eroicamente, nel corso della loro attività, hanno preso a schiaffi, dato sculacciate e persino un calcio ad un bimbo di sei anni che soffriva di disturbi di emotività a causa della sua disabilità.

\”Soltanto\” quattro anni e un mese di reclusione per le due eroine, inflitti dal Gup del Tribunale di Agrigento Giuseppa Zampino. Le due donne sono state salvate da una condanna più lunga grazie alla richiesta di celebrare il processo con il rito abbreviato.

Per le due imputate è stata disposta anche l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e il pagamento alla persona offesa di una provvisionale immediatamente esecutiva di 20 mila euro.

Il pubblico ministero Gaspare Bentivegna aveva chiesto la condanna a sei anni di carcere. Alla richiesta si era associato anche il legale di parte civile. I fatti contestati risalgono al 2020. La madre del piccolo disabile, insospettita dai lividi sul corpo, si era rivolta ai carabinieri che avevano avviano un’indagine e piazzato delle telecamere nascoste nella classe. Telecamere che hanno permesso di accertare le violenze.

Notizie correlate

One Thought to “Due maestrine \”eroine\” prendevano a calci e schiaffi bambini anche con disabilità. Quattro anni e un mese a ciascuno”

  1. Morris

    La professione di insegnante, specie di “maestra” è una missione, non può svolgersi senza passione ma solo per il 27 (o 25, non so…).
    Queste poverette hanno scambiato il loro ruolo per uno stipendificio.
    Spero che la condanna le faccia ravvedere ma, in ogni caso, il licenziamento dovrebbe essere definitivo

Leave a Comment