Con le lauree in Scienze dell’Educazione, celebratosi presso la fondazione Leonardo Sciascia di Racalmuto, degli studenti agrigentini, il Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento festeggia il grande obbiettivo che segna il
coronamento dell’impegno profuso dimostrato dall’intero Consiglio di Amministrazione dell’Ente.
Una nuova vita per ECUA, grazie alla caparbietà del Presidente, Nenè Mangiacavallo, forte dell’appoggio e sostegno di un Consiglio di Amministrazione di grande caratura, della quale spicca la figura del prof. Gioacchino Lavanco, capo dipartimento dell’Università degli Studi di Palermo.
“Stiamo puntando su una crescita culturale, economica e sociale della nostra provincia. E’ stata offerta oggi, un ulteriore occasione di lavoro alle nostre neo laureate, perchè il titolo oggi conseguito permetterà loro di accedere, già da domani, al mondo del lavoro – queste le parole a margine delle proclamazioni del Presidente Mangiacavallo”.
Oggi si festeggiano le prime 31 neodottoresse laureatosi in Scienze dell’Educazione, avvenimento che segna il completamento del primo corso di laurea dopo la riapertura dei corsi in ambito educativo ad Agrigento.