Eroi!

Condividi

Già, eroi. Ci ha scritto una mail una ragazzina di 13 anni. Si chiama G.R. e ci ha inviato una foto di due famosissimi pizzaioli agrigentini, certamente fra i più quotati.

Sono Carmelo ed Enzo del ristorante pizzeria La Giara e sono i titolari indiscussi dei tre metri quadri che racchiudono forno, ingredienti e quanto altro basta per condire una pizza.

G.R. ci ha scritto: “Gentile redazione di sicilia24h.it ieri sera sono andata a mangiare una pizza al ristorante pizzeria La Giara e ad un certo punto mentre aspettavamo le pizze mi sono messa a guardare i due pizzaioli. Entrambi non si sono fermati un solo attimo perchè le pizze da preparare erano tante. Li ho guardati intensamente ed ho pensato; fuori ci sono 32 gradi. Quanti gradi ci saranno alle loro spalle con il forno acceso? Ho pensato 45, 50, 60 gradi! E nello stesso tempo mi son detta: ma come faranno a resistere con questo caldo atroce che già ci propina la natura, se dietro di loro c’è un forno acceso con tanto di legna che arde a ritmo serrato? Per me sono dei veri e propri eroi! Loro impassibili e con grande sacrificio, nonostante il caldo fortissimo, non si sono mai fermati. Eroi, veri eroi! Ho voluto scrivervi questa mail per sottolineare il grande spirito di sacrificio di questi due uomini ai quali faccio i miei complimenti. Spero vogliate pubblicare questo mio pensiero ad alta voce”.

E noi accettiamo di buon grado la proposta fatta da G.R. perchè, seppur ancora adolescente, si è voluta soffermare sul grande spirito di sacrificio di chi lavora per portare il pane a casa. Certo, ci vengono in mente tutti gli altri pizzaioli, i gestori dei panifici e tutti quanti hanno a che fare non solo con il caldo naturale ma anche con quello procurato.

Inutile soffermarsi sul fatto che Enzo e Carmelo, nonostante le atrocità climatiche, riescono a sfornare pizze certamente fra le migliori dell’intera provincia.

Noi, oltre ad avere accontentato G.R. formuliamo i nostri più fervidi complimenti a due veri e propri eroi. Non fosse altro perchè abbiamo avuto il piacere di gustare le loro pizze: semplicemente fantastiche

Notizie correlate

Leave a Comment