Fanara (Udc): “A proposito di migranti…”

Condividi

“A proposito di migranti…

…Si inizi a capire che i migranti non sono un nuovo “proletariato” poiché la loro vera Identità non è qui ma altrove.
Io credo al loro diritto a non essere sdradicati attraverso l’illusione di una possibile integrazione economica e sociale piena e soddisfacente.
Bisognerebbe salvaguardare il “diritto dei Popoli” all’autodeterminazione e al futuro e non l’astratto diritto dei singoli che marciano inconsapevoli verso un futuro, nella migliore delle ipotesi, di assoluto sfruttamento.
E su questo dovrebbe essere il ruolo della moderazione politica centrale del nostro paese volutamente assottigliata e resa inerme ad agire tempestivamente.
I bambini vanno protetti e chi nasce in Italia da genitori qui residenti regolarmente non dovrebbe subire attese per un diritto, quello alla cittadinanza, che da sempre è un diritto politico e non etnico .
Servirebbe un nuovo RINASCIMENTO politico che andrebbe a tutelare dallo sdradicamento i nostri connazionali dei quartieri più poveri, attraverso la difesa delle loro usanze e abitudini di vita.
L’immigrazione infatti non riguarda i quartieri dei ricchi che si limitano a parlare di accoglienza dai loro salotti ovattati.
Le cosiddette elites economiche sono favorevoli all’immigrazione per attuare una generale deregulation dei diritti dei lavoratori al solo fine di accrescere il loro profitto, dirottando la disperazione dei migranti li dove c’è già disperazione.
Servirebbe una nuova forza politica sociale e solidale che abbia chiara questa visione e che riesca a individuare con lucidità i cambiamenti senza scambiare gli effetti con le cause e in grado di “prendersela “con il liberismo mondialista prepotente, rapace e senza anima
Serve andare Oltre …”

Lo scrive in un post nella sua pagina di facebook Salvatore Fanara, coordinatore cittadino dell’Udc.

Notizie correlate

Leave a Comment