Favara, dimissioni Alba. La guerra politica e della Rti

Condividi

Chiaro a tutti. Anna Alba non ha esitato un solo istante a dire le cose come stanno. Non ha usato mezzi termini, è stata chiara, concisa e soprattutto decisa.

La politica locale e regionale di Favara se ne fotte altamente. L’allarmante situazione che si è venuta a creare in città (adesso si rischia seriamente l’epidemia) non scalfisce minimamente né la classe politica nè il raggruppamento di imprese che ogni anno si becca milioni e milioni di euro per rendere un servizio… come dire… che è sotto gli occhi di tutti.

Lo sappiamo bene che quando gli operatori ecologici lavorano la città è pulita, ma è in questi momenti drammatici che dovrebbe uscire fuori la sensibilità e soprattutto la responsabilità da parte delle imprese, incapaci, ad ogni costo, di sistemare la grave situazione che si è creata.

L’osso duro, cioè quella parte di operai che tiene ancora oggi in ginocchio la città nonostante il 191, sembra essere più forte dei padroni stessi i quali, a loro volta, proveranno a mettercela tutta non oggi per risolvere il problema rifiuti, ma fra un paio di anni quando in scadenza di contratto dovrà rinnovarsi lo stesso per altri tanti, tanti bei milioncini da incassare.

E poi quelle dicerie, non sappiamo se sono vere o false, secondo le quali alcuni nomi dei protestanti operai non autorizzati a tenere le braccia conserte, li vedremo stampati nelle schede elettorali alle prossime elezioni.

Così come è stato anche detto che appena la sindaca Alba andrà via, loro, gli scioperanti abusivi, inizieranno la raccolta della spazzatura. Se ciò corrispondesse al vero sarebbe una mossa da condannare aspramente da parte di chi, in queste settimane, ha mostrato, forse, toppo “amore” nei confronti di chi sta tenendo in ostaggio una città intera.

Lo stipendio è sacro, lo sappiamo bene, ma è altrettanto sacro e anche drammatico il momento in cui sta vivendo Favara.

E visto che le imprese sono complici degli operai scioperanti non autorizzati e la politica ha solo la necessità di azzannare Anna Alba, chi dovrà risolvere la questione Favara?

Notizie correlate

Leave a Comment