Favara, Montaperto su elezione del presidente del Consiglio: “Voto innaturale, un pezzo di sinistra che vota per un pezzo della destra”

Condividi

Abbiamo rintracciato il dott. Salvatore Montaperto il quale appena 24 ore fa ha subito una sconfitta per l’elezione alla presidenza del Consiglio comunale. Battuto per un voto, Montaperto commenta così la situazione.

Dott. Montaperto, dunque per un franco tiratore lei non è stato eletto presidente del Consiglio

“Già, è proprio così. Pensi che a me fa più specie il fatto che quel pezzo di sinistra del sindaco Palumbo si sia schierato con il centro destra che la scheda bianca del franco tiratore. A mio modo di vedere il sindaco avrebbe dovuto lasciare liberi i suoi tre consiglieri e non catapultare i suoi voti, di sinistra, ad una consigliera della destra; avrebbe dovuto mantenersi neutrale per uno spirito di collaborazione complessiva”.

Tra l’altro il giorno prima era venuto a mancare il numero legale…

“Si, perché forse era tutto nell’aria. Chiaro che nelle 24 ore che hanno preceduto il voto di ieri ci saranno state scintille per convincere qualcuno a non votare. E così è stato. Ma non voglio entrare in questi meandri. Non mi appartengono. Io esamino il dato politico e non credo che sia una bella cosa che alcuni voti sinistra vadano ud un candidato del centro destra”.

Una situazione antipatica…

“Certo, antipaticissima. Il sindaco aveva dichiarato che non si sarebbe schierato con nessuno. Prima hanno fatto cadere il numero legale, poi la notte e poi il voto che è sotto gli occhi di tutti”.

Sono vere le sue dichiarazioni a caldo?

“Smentisco di avere detto di non collaborare con questa amministrazione. Ho detto soltanto che abbiamo preso atto dell’innaturale voto che ha consentito alla Mignemi di essere eletta presidente del Consiglio ed alla quale auguro un buono e proficuo lavoro”.

 

Notizie correlate

Leave a Comment