Fiocchi di neve tra Grotte e Racalmuto (Foto)

Condividi

E’ durato un quarto d’ora, ma è stato uno spettacolo per gli occhi. Ha nevicato anche al confine tra i territori di Racalmuto e Grotte nella tarda mattina odierna. In questi due comuni le temperature sono, al momento, molto rigide, poche persone per le strade, la maggior parte preferisce starsene al calduccio della propria abitazione. La nevicata è riuscita, malgrado sia stata breve, ad imbiancare i tetti delle case ed anche alcune strade. Nevica anche su Monte Cammarata e nelle Madonie. Nevica da questa mattina sui monti Sicani. Santo Stefano Quisquina è imbiancata. Anche l’Eremo di Santa Rosalia è imbiancato e, proprio per questo motivo, per qualche giorno, rimarrà chiuso al pubblico.Neve anche a San Cataldo come si può notare dalla foto che ci è stata gentilmente concessa da Michele Salerno, il manto erboso dello stadio Valentino Mazzola si è imbiancato.

„Spazzaneve in azione anche sulla statale 118 “Corleonese Agrigentina” tra Santo Stefano di Quisquina e Alessandria della Rocca. I mezzi spargisale sono invece attivi sulla statale 122 “Agrigentina”, nel Nisseno e sulle statali 626, 640 e 640dir, e nel Palermitano: sulla statale 285 “Di Caccamo” e sulla 624 “Palermo-Sciacca”, la cosiddetta “Fondovalle”.
Per quanto riguarda le autostrade in gestione Anas, i mezzi spargisale sono in azione sui tratti lungo i quali è in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali, ovvero:

A19 “Palermo – Catania”, dal km 56,700 al km 130,000, tra gli svincoli di Scillato e Mulinello;

A29 “Palermo – Mazara del Vallo”, dal km 51,000 al km 84,100, tra Alcamo e Santa Ninfa;

A29dir “Alcamo – Trapani”, dal km 0,000 al km 21,300, tra Alcamo e Fulgatore

Notizie correlate

Leave a Comment