Ed ecco arrivare la nota di protesta da parte di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, passati all’opposizione ufficialmente qualche mese addietro, ma in realtà lo sono stati sin dall’inizio del mandato (con barzellette da raccontare ai posteri nei prossimi 1200 anni).
I consiglieri comunali Carmelo Cantone, Simone Gramaglia e Giovanni Civiltà “cazziano” il sindaco perché il box situato a Porta di Ponte lo ha adibito ad hub vaccinale e non in uno sportello informatico per i turisti.
Beh, se devono stare all’opposizione qualcosa devono pur scriverla! E hanno scritto questa “tragedia” perpetrata dal sindaco Franco Miccichè.
Peccato che i consiglieri comunali Cantone, Gramaglia e Civiltà, hanno dimenticato che il box di Porta di Ponte era di proprietà del Libero Consorzio guidato da un uomo del deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gallo Afflitto, Vincenzo Raffo. Con determina n° 111 dello scorso 8 luglio il dott. Raffo ha ceduto definitivamente il chiosco ubicato a Porte di Ponte al Comune di Agrigento.
Ma cavolo (eufemismo) invece di fare bordello al sindaco Franco Miccichè, perché non andate a tirare le orecchie all’ex comandante Vincenzo Raffo che ha ceduto al Comune un bene cosi tanto a voi prezioso? Certo, altrimenti come la fate la opposizione?
Così come sarebbe scandaloso criticare Raffo, uomo di Forza Italia e di Riccardo Gallo; cosa dovrebbe pensare la gente? E potreste poi preservarvi da eventuali aggressioni belle e buone contornate da testate?
L’Importante, però, che nonostante le critiche al primo cittadino di Agrigento che avevate sposato nel corso del ballottaggio (in prima battuta era un Caino…) continuate ad addrattare da posti ed incarichi che non sono contemplati per chi sta all’opposizione.
Ciiviltà è presidente del Consiglio comunale; Cantone è presidente di una commissione; Gramaglia, oltre a rimanere consigliere comunale è stato “promosso” nel gabinetto dell’assessore Marco Zambuto.
Che bravi che siete l’opposizione di Forza Italia. Troppo bello vincere facile…