Fu assassinato all\’interno di un bar a Favara la sera di ferragosto; chiesto l\’ergastolo per l\’ex suocero della vittima

Condividi

Era una caldissima serata di ferragosto del 2021 quando all\’interno di un bar in pieno centro di Favara era stato freddato a colpi di pistola Salvatore Lupo, 45 anni, ex presidente del Consiglio comunale ed ex genero del presunto assassino Giuseppe Barba, 66 anni.

Adesso il sostituto procuratore della Repubblica, Paola Vetro, ha chiesto la condanna all’ergastolo nei confronti di Giuseppe Barba,  Tra suocero e genero, secondo quanto ricostruito dalla Procura di Agrigento, ci sarebbero stati dissidi legati ad alcune attività economiche e la separazione di Lupo con la figlia dell’imputato.

Barba sarebbe stato tradito dalle immagini di un video, estratto dalle telecamere di un impianto di videosorveglianza, che immortala la sua Fiat Panda mentre effettua un tragitto nella direzione della via IV novembre, dove, in un bar, è stato commesso l’omicidio dell’imprenditore che gestiva una serie di comunità per disabili e operava nel settore dell’edilizia. Proprio su quell’auto, grazie all’esame dello Stub, sono state trovate – sul volante in particolar modo – tracce di polvere da sparo che avrebbero confermato i sospetti dei carabinieri. Si torna in aula il 3 novembre per l’arringa difensiva dell’avvocato Salvatore Pennica.

Notizie correlate

Leave a Comment