Fuga da Alcatraz? Macchè, fuga dall’ospedale San Giovanni di Dio

Condividi

La grande fuga, Fuga da Alcatraz, Papillon, Le ali della libertà e Dieci secondi per fuggire.

Questi, come ben sapete, sono i titoli di alcuni film che rimarranno nella storia. Tema centrale in tutte le pellicole appena citate le fughe verso la libertà, molte delle quali avvenute con il più classico dei modi: lenzuola attaccate e giù dalla finestra.

Della fuga del ospedale San Giovanni di Dio non rimane nessuna pellicola, ma una foto tanto emblematica.

E’ accaduto, come detto ad Agrigento, nel nosocomio di contrada Consolida. Appena ieri il fuggiasco tunisino era stato acciuffato dalle Forze dell’Ordine dopo aver tentato di rubacchiare in una villetta del Villaggio Mosè. Il tempestivo intervento di una bambina di 12 anni all’interno della casa, che ha chiamato il 112, ha fatto si che i due malviventi si dessero alla fuga. no è riuscito a fuggire, l’altro è stato acciuffato dopo un inseguimento durato un bel po di tempo.

Si tratta di un tunisino di 20 anni senza fissa dimora il quale dopo essere stato preso ha dichiarato alle Forze dell’Ordine di star male, molto probabilmente colpito dal Covid. I Militari non hanno fatto altro che trasportarlo all’ospedale di Agrigento dove è stato ricoverato.

Al calar delle tenebre, il malvivente tunisino non ha esitato un solo istante a realizzare la fune con le lenzuola e, nodo dopo nodo, è riuscito a calarsi dalla finestra per raggiungere la…libertà.

Vane le ricerchè fino adesso. La situazione è molto pericolosa in quanto, come detto, il malvivente sarebbe stato colpito dal Covid 19.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment