Tra Agrigento e Favara, lungo la strada provinciale 3, nei pressi di contrada San Benedetto, un furto è stato commesso nottetempo a danno del distributore di carburanti “Lukoil”. Ignoti si sono intrufolati forzando una finestra nei locali amministrativi e hanno rubato dalla cassa automatica oltre 7.000 euro.
Un dipendente si è accorto di quanto accaduto e ha telefonato al 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Favara. Indagini in corso che sembrerebbe essere favorite dalle immagini fornite dalle telecamere presenti sul posto. Il gestore sarebbe assicurato.
L’impianto in questione è sorto da un anno ed è nata una polemica relativa alla distanza che c’è tra una curva e l’ingresso verso l’impianto. Sembrerebbe che non siano state rispettate le distanze per limitare la pericolosità. L’Ufficio Tecnico della Provincia regionale, dopo una serie di accorgimenti tra cui un allargamento del tratto finale della curva che rientra totalmente nell’impianto, assicurano che tutto è in regola.
Sarà così?