Da un mese a questa parte, nella frazione di Giardina Gallotti si verifica sistematicamente una gravissima perdita di acqua che riguarda in particolar modo tutti i residenti di Via Bari e zone limitrofe.
Tutti i martedì e tutti i venerdì, ogni qualvolta è prevista la turnazione dell’erogazione dell’acqua, paradossalmente essa arriva in via Bari attraverso le strade, non finendo quindi nei recipienti degli abitanti. I residenti, più volte, si sono rivolti al Comune, alla Polizia Municipale, Carabinieri e anche a Girgenti Acque.
Nelle condutture che attraversano la frazione per raggiungere le abitazioni c’è un’evidente perdita di un tubo sicuramente rotto che permette la dispersione dell’acqua e lasciando alcuni residenti all’asciutto. Per ogni giorno di turnazione, per tutta la durata dell’erogazione l’acqua si riversa per le strade.
Nessuno, fin ora, si è interessato alla risoluzione del problema nonostante le segnalazioni dei residenti. Nella speranza che la situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile vi lasciamo alla visione di uno degli appuntamenti settimanali che alcuni residenti vivono.
Il video