Giorgia Farruggia (PD Realmonte): “Scala dei Turchi, velocizziamo l’iter per diventare patrimonio dell’umanità”

Condividi

La “Scala dei Turchi” è un bene naturalistico unico al mondo, un sito paesaggistico Tra i più belli d’Europa ed è per questo che va tutelato e salvaguardato.

Alla luce dei fatti accaduti è sempre più chiaro che, per far fronte agli innumerevoli pericoli a cui questo patrimonio viene esposto costantemente, non bastano più le forze del singolo.

Queste le dichiarazioni del segretario del circolo del PD Giorgia Farruggia insieme al Segretario Provinciale Simone di Paola. “Chiediamo al Governo Regionale – continua Farruggia – che si attivi con un serio progetto di tutela del sito, con azioni tempestive mirate ad attivare protocolli per mettere in sicurezza la scala e preservala da eventuali danni di ogni genere. Chiediamo inoltre che si riprenda l’iter già avviato con un’azione del Partito Democratico per far diventare il sito Patrimonio dell’Unesco e che tutta l’area diventi finalmente area marina protetta come merita”.

Notizie correlate

One Thought to “Giorgia Farruggia (PD Realmonte): “Scala dei Turchi, velocizziamo l’iter per diventare patrimonio dell’umanità””

  1. Luigi

    Brava. Lo riferisca al Suo Sindaco, la quale ritiene che il bene sia di sua proprietà.
    Forse dimentica che é di proprietà privata

Leave a Comment