Giorgio Bongiorno, Italia Viva: “Si al referendum sull’eutanasia”

Condividi
Firmare il Referendum sull’eutanasia siamo convinti sia la cosa giusta da fare, non possiamo pensare che la “malattia” non toccherà mai le nostre vite o almeno una di quelle che conosciamo, sarebbe assurdo crederlo e sarebbe ingiusto, e molto triste, pensare di doversi occupare soltanto delle cose che ci toccano personalmente. Morire, così come vivere, fa parte della nostra esistenza, che ci piaccia o no.
Grazie, grazie, grazie a tutti i giovani e meno giovani, coinvolti attivamente in questa battaglia, siete un tesoro irrinunciabile. Vedervi nelle piazze a lottare per le idee in cui credete è una gioia immensa e per questo non smetteremo mai di ringraziarvi. Agrigento ha bisogno di voi, non solo sull’eutanasia, ma anche sull’istituzione di un garante per trasparenza nei pubblici concorsi, cura dell’ambiente, rifiuti, legalizzazione della Cannabis e tanto altro!
Dove c’è sofferenza, assenza di speranza, impossibilità di guarigione e dolore straziante, non c’è vita. Questo paese deve essere pronto a regolamentare questo tema, noi firmeremo convintamente il referendum sull’Eutanasia Legale, riversandoci nelle piazze e coinvolgendo più gente possibile, per far sì che quelle 330mila firme già raccolte possano diventare, nel più breve tempo possibile, motivo di confronto e dibattito politico!

Notizie correlate

Leave a Comment