La presidente del circolo Arci Agàpe di Agrigento Avv. Angela Galvano, in occasione della celebrazione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, afferma:” da undici anni siamo impegnati per la lotta contro la violenza sulle donne.
Le diseguaglianze di genere, tutt’oggi, rimangono profonde e l’ attuale emergenza sanitaria covid ha accentuato tale dato, nonchéun notevolmente aumentate le richieste di aiuto.
Quando parliamo di violenza contro le donne stiamo parlando di una violazione dei diritti umani e questo tema,così delicato,ha visto, in questi anni, il circolo Agàpe impegnato con campagne di sensibilizzazione ed iniziative correlate a promuovere l’ educazione alle differenze e a contrastare le disuguaglianze di genere, ritenendo fondamentale la diffusione di una cultura di reale rispetto di ” genere” che combatta, quotidianamente, quella concezione maschilista del possesso e del dominio alimentata dai pregiudizi e stereotipi”.La presidente Galvano continua:
“Quest’anno a causa delle limitazioni determinate dal covid-19 non potremo organizzare convegni ed iniziative in piazza per celebrare questa “giornata” ma saremo comunque vicini a chi vive situazioni difficili e drammatiche.
Noi siamo stati, siamo e saremo sempre a sostegno di una politica contro la violenza che sia vicina alle donne in modo concreto e fattivo“.