Graziana Lo Brutto vince il premio speciale “Alessio di Giovanni” per la sezione teatro (premio che in passato è stato conferito anche a Ignazio Buttitta e Andrea Camilleri)

Condividi

Si diploma come attrice professionista al Teatro Stabile di Catania dove ha anche lavorato con artisti come Massimo Venturiello, Pippo Pattavina e Angelo Tosto.
Ha studiato voce e canto con Mario Incudine con cui ad oggi lavora nella compagnia da lui formata insieme all’attore, scrittore e regista Moni Ovadia di cui la stessa ha curato l’adattamento per il teatro della favola “Il principe e il pollo” scritta dallo stesso Ovadia.
Non è la prima volta che l’attrice agrigentina collabora con i due attori e registi. Risale a Maggio scorso infatti la sua partecipazione allo spettacolo “Liola”, prodotto dal Teatro Biondo di Palermo che l’ha vista nel conosciutissimo ruolo di Donna Mita e nel ruolo di Khave del musical “Il violinista sul tetto” al Teatro Nuovo di Milano.
Collabora inoltre da anni col progetto europeo “Escena Erasmus” con cui ha anche partecipato ad una tournée nazionale in terra iberica recitando in castellano.

 

Notizie correlate

Leave a Comment