I Giovani di Italia Viva Agrigento replicano a Salvini: “L’emigrazione dei giovani è peggio dell’immigrazione”

Condividi

Un attacco violento da parte di Matteo Salvini arriva in questi giorni alla Ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova.

“ Italia Viva ha più voti che dignità”, urla “il capitano”, arrabbiato forse per il voto favorevole all’autorizzazione a procedere di Italia Viva in parlamento, quel voto che anche noi avremmo dato favorevole, perché condividiamo ogni singola parola di quanto detto dal nostro leader Matteo Renzi in Senato. 

Italia Viva nasce per le grandi battaglie, quelle battaglie che “il capitano” non avrà mai il coraggio di combattere. 

Come non ricordare, parlando di grandi battaglie, la legge sul caporalato e la sanatoria dei migranti irregolari, che ha portato avanti con tenacia e coraggio la Ministra Bellanova che, infischiandosene dei consensi, ha messo in atto una straordinaria misura di civiltà, al fine di far “emergere” la forza lavoro sommersa di questo paese per poterla consegnare, una volta per tutte alla legalità, restituendo dignità alle vittime di questo sistema paramafioso. 

Quella dignità che Matteo Salvini dice mancare ad Italia Viva, quella stessa dignità che Italia Viva ha restituito agli ultimi di questo paese, a chi probabilmente non vota nemmeno, quella stessa dignità che forse lui non ha mai avuto. 

Siamo convinti che la buona politica non deve fare solo ciò che porta consensi, ma deve occuparsi di ciò che va fatto e Italia Viva ha mostrato chiaramente la cifra della sua diversità.

“Il capitano” sempre troppo preoccupato del problema immigrazione, di cui ha fatto il proprio cavallo di battaglia, ma mai preoccupato del problema emigrazione, di giovani e non, più grande e insidioso di quanto si possa immaginare, soprattutto perché pericolosamente silenzioso. 

Ci chiediamo quando si occuperà di tutti quei giovani costretti a fuggire, quei giovani senza un futuro di cui nessuno si preoccupa, quei giovani a cui solo Matteo Renzi sembra rivolgere uno sguardo. 

Ci chiediamo se Matteo Salvini, mentre portava avanti la sua tanto desiderata “quota100”, ha mai rivolto uno sguardo ai giovani, ci chiediamo se ha mai pensato loro prima di porre in essere il peggiore intervento che sia mai stato fatto sul sistema pensionistico. Matteo Salvini, mentre fingeva di star attuando il tanto desiderato superamento della Fornero, commetteva quanto di peggio si potesse commettere nei confronti di noi giovani. Una costosa finestra pensionistica  che ha come unica vittima i giovani, con un futuro ancora più incerto e una pensione sempre più lontana.  

Ex Ministro Salvini, è certo che sia Italia Viva a non avere dignità? È certo di volere “prima gli Italiani”? Ma prima di chi, prima di che cosa? 

Il populismo e il Sovranismo sono il peggiore male di questo paese, occorre prenderne consapevolezza per poterli combattere davvero, solo così potremo intraprendere la via che ci porterà finalmente a quella  grande rivoluzione dei valori che è l’unica cosa che noi veramente auspichiamo per la salvezza di questo paese!

Notizie correlate

Leave a Comment