La Benemerenza Civica proposta dal Comune di Agrigento a favore del prof. Adelfio, Elio Cardinale rappresenta un momento di vera e propria gioia per tutti coloro che hanno conosciuto questa straordinaria figura, prima di uomo e poi da professionista”.
Lo dichiarano in un comunicato stampa i medici radiologi dell’Asp della provincia di Agrigento, appena appresa la notizia, subito sposata dal sindaco di Agrigento Franco Miccichè.
“Ed è proprio il sindaco Franco Miccichè che vogliamo anche ringraziare – continuano i medici radiologi – che non ha esitato un solo istante ad esitare favorevolmente la proposta. Del resto il prof. Cardinale, ha sempre amato la Città dei Templi e grazie anche a lui si è arricchita culturalmente. Impossibile non sottolineare come il prof. Cardinale ha contribuito notevolmente negli anni novanta alla apertura di un importante polo universitario ad Agrigento, sintomo questo di un amore davvero sviscerato per “la più bella città dei comuni mortali” – concludono i medici radiologi.