Un pubblico dalle grandi occasioni ha riempito in ogni suo posto il teatro Pirandello di Agrigento per una fantastica esibizione del gruppo agrigentino Quartet Folk.
Una scenografia da grandi eventi ha accompagnato le note musicali del gruppo che per l’occasione è stato supportato in modo egregio dalla violinista Federica Mosa, dalla vocalist Gloria Scorsone, Andrea Vanadia alla batteria e percussioni e Marco Zammuto al contrabbasso.
Ricordando lo stile musicale dello storico gruppo folk dei Dioscuri, il Quartet ha cantato alcuni brani della popolare cantautrice licatese Rosa Balistreri.
Fantastica l’accoppiata tra il gruppo folk agrigentino e il coro di Santa Cecilia che non ha certo bisogno di presentazioni; la “strana coppia” si è esibita in modo mozzafiato miscelando amorevolmente gli strumenti tipici siciliani con le voci straordinarie di un coro praticamente perfetto.
Impazzito il pubblico che ha numerose volte interrotto l’esecuzione di tutti i brani con scroscianti applausi e ovazione totale. Si è trattato di un concerto di tutto rispetto che ormai ha sancito la definitiva consacrazione dei quattro talenti agrigentini che hanno piantato i presupposti per una carriera estremamente brillante.
Eccellenze Agrigentina
Troppo bravi
Un gruppo davvero molto bravo da non invidiare con nessuno veramente bravi, molto emozionante le loro voci, la scenografia, le loro canzoni ragazzi continuate così siete bravissimi