“Il bosco incantato”, il musical di Marco Savatteri in scena al Teatro Pirandello

Condividi

Approda ad Agrigento “Il Bosco Incantato”: il Musical di Marco Savatteri che indaga sul significato del Natale cercando il punto di vista chi i doni li prepara. Uno spettacolo esplosivo e divertente che lascia ampi spunti di riflessione, rinnovato in ogni sua parte. Il Musical è stato rappresentato per tutto dicembre 2023 in diverse città siciliane
riscuotendo ovunque successo.

In scena 15 Attori della Savatteri Produzioni, la Casa di Produzione teatrale che investe sulla Sicilia e realizza opere teatrali originali con un team creativo di maestranze scelte tra le eccellenze siciliane. Per Savatteri Produzioni il periodo delle festività natalizie è dedicato all’infanzia e alla diffusione dell’amore per il teatro per famiglie e bambini. Il bosco incantato educa al teatro e lo fa con allegria e virtuosismo.

Questo spettacolo mette insieme canto danza e recitazione ed è interpretato da artisti professionisti e poliedrici. Il Bosco incantato, edizione 2023/24 racconta una nuova storia: Siamo nei giorni precedenti al Natale e l’Elfo Nevischio usa un espediente scaltro per completare il proprio lavoro di preparazione dei doni; così facendo, però, mette in pericolo tutto il sistema di distribuzione dei regali da consegnare entro il 24 dicembre. Riusciranno i personaggi del Bosco Incantato a risolvere il guaio creato da Nevischio? E cosa avranno imparato da questa avventura? E i bambini cosa potranno imparare da questa storia di fantasia?

Il 7 gennaio alle ore 18, nella prestigiosa cornice del Teatro Pirandello, si aprirà il sipario su un mondo colorato e meraviglioso che farà tornare tutti bambini, promettendo una serata di arte e spensieratezza, gioia e allegria, con lo stile riconoscibile della navigata Compagnia teatrale di Marco Savatteri.

Notizie correlate

Leave a Comment