“Con l’avvicinarsi delle festività natalizie occorre evidenziare come il sistema economico e finanziario di Agrigento sia arrivato alla fine.
Alle tante difficoltà economiche delle famiglie c’è anche il fardello di chi ha visto i propri figli emigrare per lavoro, senza la possibilità di un futuro nella propria terra, oggi dimenticata e spoglia.
È compito di tutti, in prima linea dell’amministrazione, creare le condizioni affinché ritorni la fiducia e la speranza, avendo la capacità di creare condizioni di crescita e di sviluppo per i giovani e tutti gli agrigentini.
Gli alberi di Natale, che io apprezzo fortemente, non devono diventare un paraocchi per nascondere una situazione gravissima: la totale assenza di un’amministrazione forte, che negli ultimi 15 anni è stata assente sotto ogni profilo, amministrativo e sociale.
Agrigento ha molte risorse, è abitata da persone laboriose, generose, ricche di ingegno, disponibili ad accogliere e ad aiutare, prodighe di idee, in grado di formare le coscienze per un futuro diverso.
Il momento non è facile, richiede l’apporto di tutti ed io sono sempre disponibile ad ascoltare chi desidera fare nuove proposte che mettano in gioco il popolo e le sue necessità. Sentiamoci tutti parte del cambiamento, contribuendo ognuno secondo le proprie possibilità e le proprie inclinazioni a ricostruire dove manca tutto”.
Così il candidato sindaco alle amministrative di Agrigento Aldo Piazza che ha organizzato un convegno sul tema “I giovani e la filosofia dei nostri giorni” che si terrà giovedi prossimo al Villaggio Mosè.
Ospite d’eccezione sarà il saggista ed opinionista Diego Fusaro.