Una moltitudine di gente ha partecipato questa sera con entusiasmo al varo del comitato elettorale del candidato a sindaco di Agrigento Dott. Franco Miccichè. Alla presenza di tutte le categorie sociali della città l’inaugurazione del comitato ha vissuto anche momenti di balli e canti di tradizioni popolari. Inevitabile a fine serata il tradizionale brindisi natalizio. Presente alla manifestazione anche il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Onorevole Roberto Di Mauro, che abbiamo anche intervistato.
In concomitanza dell’evento Miccichè abbiamo appreso che, in un luogo non meglio specificato, il candidato a sindaco Marco Zambuto avrebbe iniziato la propria campagna elettorale unitamente al dirigente nazionale Calogero Pisano e al gruppo agrigentino di Fratelli d’Italia. Nell’ora in cui pubblichiamo il presente articolo nessun altro quotidiano, mensile, bimestrale, semestrale o annuale ha pubblicato l’avvio della campagna elettorale del candidato Zambuto. Nei periodici appena elencati abbiamo omesso il settimanale in quanto non è escluso che questa notizia domani possa essere pubblicata nell’unico settimanale presente in città che, senza nessuna particolare coincidenza, porta lo stesso nome del quotidiano online.
Ce ne scusiamo con i lettori e con il diretto interessato Marco Zambuto se di questa iniziativa non possiamo darne notizia per il semplice fatto che ne’ questa redazione ne’ altre hanno ricevuto comunicazione in tal senso. Noi abbiamo appreso questa notizia da un solo organo d’informazione presente, fra i tanti, in città.
L’intervista al candidato sindaco Dott. Franco Miccichè
L’intervista al Vice Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Onorevole Roberto Di Mauro
L’intervista al Dottor Gino Cacciatore
Per non dimenticare
https://www.sicilia24h.it/2019/10/05/povero-di-mauro-michele-sodano-5stelle-e-franco-micciche-autonomisti-di-mauro-lo-scaricano/
Chi scrive questo anonimo commento non è certamente una grande persona, soltanto per un motivo: si cela dietro dell’anonimato, anticamera della viltà. Non è affatto difficile comprendere l’area “geo-politica” dalla quale proviene un commento del genere che, ribadiamo ancora una volta, non fa altro che sottolineare la correttezza dell’informazione di questo giornale. La verità si dice sempre, sia quando ti va bene sia quando ti va male. Questo giornale è stato fra i più apprezzati del mondo intero quando pubblicò l’articolo che il vile anonimo sottolinea. Evidentemente, per il vile, dopo quell’articolo, non avremmo dovuto rispettare il diritto di cronaca come abbiamo fatto ieri sera. Sappiamo bene come funziona il “con me o contro di me”.
Del resto il sottoscritto è stato anche minacciato in vista della imminente campagna elettorale. Ma noi, ovviamente andiamo avanti per la nostra strada. Così come (e questo lo comprendiamo perfettamente) l’articolo segnalato dal vile anonimo, prima lo ha fatto gioire in modo pauroso e poi, dopo una intervista al vice presidente dell’Ars Roberto Di Mauro e soprattutto dopo un sondaggio, i fegati di alcuni (ma fortunatamente non di tutti) hanno avuto bisogno di cure immediate. Per questi “alcuni” il giornalismo è come la cotoletta alla palermitana. La violenza, le tragedie e la viltà non pagano.
Con buona pace di tutti…