Improntato sulla natura e sulla sostenibilità, il Doric si trova immerso tra il verde e il tufo del paesaggio della valle dei templi, visibile da tutte le camere dell’albergo, affacciate su un panorama che mira all’infinito del mar Mediterraneo, dove i tramonti regalano agli ospiti colori e sfumature uniche. Immerso tra gli odori delle centinaia di piante officinali che fanno da cornice alle camere del Doric, l’albergo ha inaugurato, tra i pistacchieti e i vigneti, 5 suite con piscina privata e 1 con vasca idromassaggio, seguendo ancora una volta la logica della piena sostenibilità.
Grazie alla passione di Enzo Agrò, architetto e anima della struttura, l’obiettivo è quello di raggiungere il 100% di sostenibilità adottando sin dalla sua creazione impianti fotovoltaici e impianti termici, oltre dal sistema di fitodepurazione naturale che dona nuova vita all’acqua. Le camere, essenziali, eleganti, con arredamenti creati da artigiani locali, aprono i battenti esterni su una piscina intima ma allo stesso tempo aperta alla valle del mare del Sud, con vista sul Tempio di Giunone.
L’aroma della lavanda, del gelsomino e del rosmarino accompagnano gli ospiti nel cuore del ristorante Ambrosia, aperto anche agli esterni, elaborato su una cucina che ha puntato tutta sulla forza del gruppo e sull’identità territoriale, ritrovabile nel menu elaborato dall’intera brigata di cucina. Le pietanze raccontano anch’esse la natura circostante: molti degli ingredienti arrivano infatti dai campi vicini e da quelli interni all’hotel. A completare uno scenario da sogno la piscina a sfioro con il suo swim-up bar e la palestra che si affaccia sulla Valle, raggiungibile in pochi minuti.
travel no stop