Gli incivili si sono fatti rivedere, la scorsa notte, al viale della vittoria. Per l’ennesima volta hanno scatenato le loro sfrustrazioni sui vasi in ceramica. Hanno distrutto e divelto quanto adorna e abbelliva l’antica passeggiata.
Il primo cittadino di Agrigento, non ha mai nascosto la sua rabbia e delusione, ed oggi con un post sui social libera tutti i suoi sentimenti :
“Stanotte imbecilli in azione al Viale della Vittoria. Hanno rotto e scaraventato sulla strada in basso tre vasi di ceramica con fiori. Vasi donati e accuditi da agrigentini che amano il bello e la loro citta’. Uno dei tre vasi rotti recava il nome di uno straordinario giovane agrigentino deceduto a seguito di un incidente stradale. Quel vaso ci era stato donato dalla famiglia. Vigliacchi”.
Non è rimasto, nemmeno, insensibile Alfredo Prado (che per primo aveva decorato il viale della vittoria) sbottando anche lui sui social:
“Questi tre vasi decorativi, rotti stanotte al viale della Vittoria di Agrigento, per me potranno rimanere tale (con eventuali prossimi altri) a visibile documentazione del grave e pericoloso grado di inciviltà di certa gente che ci circonda e della incomprensibile mancanza di appropriati rimedi”.
Gli ennesimi atti di inciviltà, hanno fatto registrare una nuova criticità ad Agrigento: la mancanza di appartenenza al territorio e il dovere di essere custodi della propria casa.
Sono in corso gli accertamenti per individuare i responsabili del vile gesto.