Il consigliere comunale della DC di Agrigento, Roberta Zicari, in una nota stampa attacca Fdi a cui va bene solamente per finanziare eventi e non per realizzare strutture sportive.
“Ci chiediamo come mai nessun impianto sportivo sia stato finanziato dall’ Assessore Amata con il “decreto di capodanno”. Mancanza dell’ Amministrazione nel presentare progetti o dell’assessore Piparo? Sono tante le strutture incompiute o abbandonate in città che avrebbero potuto essere finanziate: dall’illuminazione dello stadio esseneto, al parco del mediterraneo passando per l’impiantistica scolastica carente in moltissime scuole, solo per fare degli esempi – continua Zicari – Ma del resto alche la riapertura della Piscina comunale tanto attesa dagli agrigentini ancora non arriva! Chiederemo con interrogazione chiarimenti su entrambi i punti”.
La replica di Gerlando Piparo non si è fatta attendere.
“La nota del consigliere comunale Roberta Zicari che lamenta mancati finanziamenti da parte della Regione per la realizzazione dell’illuminazione dello stadio Esseneto, la riapertura della piscina di Villaseta e degli impianti sportivi in genere, appare fuorviante, tendenzioso e strumentale – dice Piparo – Come la disattenta collega dovrebbe sapere, infatti, per quanto attiene lo stadio, dopo circa sessant’anni, abbiamo un progetto definitivo cantierabile, corredato da tutti i pareri necessari, presentato alla Regione siciliana, attualmente in attesa di relativo decreto. Per quanto riguarda la piscina comunale, dopo aver concesso il via libera al gestore per l’acquisto della caldaia, sono tuttora in itinere i lavori di installazione e ripristino degli impianti tecnologici. Per un collaborativo e proficuo proseguo dell’attività amministrativa, sarebbe opportuno, dunque, evitare sterili proclami, non certamente utili alla città”.