Il consiglio di INARSIND AGRIGENTO, su sollecitazione degli appartenenti alla categoria, chiede, fermo restando le misure di contenimento inerenti l’emergenza COVID, il ripristino del servizio di ricevimento agli Enti regionali, provinciali e locali. Sebbene si comprendano le difficoltà degli uffici, la ripresa delle attività, che dal 15 giugno è estesa a tutte le categorie, ha innescato una maggiore richiesta da parte dell’utenza di definire i procedimenti iniziati ed iniziarne di nuovi.
Inoltre a breve si definiranno i criteri di accesso ad importanti misure di sostegno all’attività edilizia come l’ecobonus ed il sismabonus ed in INARSIND AGRIGENTO 2 taluni casi interfacciarsi con gli uffici sarà indispensabile. Molti enti sono sprovvisti di piattaforme digitali e questo rende ancora più difficoltoso la presentazione delle pratiche. Mancano inoltre sistemi di prenotazione che garantiscano tempistiche e modalità di appuntamento.
Si ribadisce pertanto la necessità di riprendere le attività di ricevimento o comunque di definire procedure per gestire le prenotazioni degli appuntamenti.