Inaugurato l’hub vaccinale al Palacongressi di Agrigento, al via le somministrazioni

Condividi

Presente questa mattina l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza all’inaugurazione del polo vaccinale presso il Palacongressi di Agrigento. Assente il presidente Musumeci.

L’assessore ha dichiarato:“I cittadini siciliani, come tutti i cittadini italiani, guardano alla vaccinazione come un momento di speranza e noi dobbiamo spingere la vaccinazione in questa fase così difficile nella quale ci sono sentimenti contrastanti e deve prevalere il valore della scienza”

Ha poi aggiunto:  “C’è un po’ di preoccupazione.  Se dovesse essere liberalizzato anche ai quarantenni sarei il primo a farlo per potere dimostrare che non c’e’ nulla da temere. Aspetto il mio turno”. 

Poi sul potenziamento delle forniture dei vaccini, Razza ha affermato: “E’ un impegno assunto dal presidente Draghi e io gli credo”. 

E così da questa mattina sono partite le somministrazioni dei vaccini anticovid presso la struttura che ha sede a Villaggio Mosè, dove al suo interno ci saranno 25 punti vaccinali, che in seguito dovrebbero diventare 45.

Il commissario dell’Asp di Agrngento, Mario Zappia ha dichiarato che l’obiettivo resta quello di vaccinare almeno mille persone al giorno, per poi arrivare fino alla somministrazione di 2 mila dosi giornaliere.

L’azienda sanitaria proprio per gestire al meglio questo momento di vaccinazioni, ha implementato il proprio organico di 48 figure professionali che si occuperanno proprio di vaccinare la popolazione.

Sarà invece la Protezione Civile di Agrigento ad occuparsi dell’ordine pubblico durante le fasi di entrata e di uscita dal Palacongressi

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment