Ecco, nella foto, come si presenta la facciata posteriore della palazzina di cinque piani teatro dell’incendio che si è scatenato la notte tra lunedì e martedì scorso in un magazzino a piano terra adibito a deposito di imballaggi alimentari.
I Vigili del Fuoco di Agrigento, coadiuvati da una squadra giunta appositamente da Palermo, stanno ancora lavorando nell’edificio per comprendere l’entità causata dalle fiamme che sicuramente non sarà di poco conto.
Si ricorda che il palazzo è stato immediatamente fatto sgomberare e il sindaco di Agrigento Calogero Firetto, si è prontamente attivato per trovare una sistemazione temporanea in alberghi a buona a parte delle 18 famiglie che non possono trasferirsi tra parenti e amici.
Le operazioni di smassamento e raffreddamento da parte dei Vigili del Fuoco stanno procedendo senza sosta; presenti, 24 ore su 24, anche pattuglie dei Carabinieri pronti ad intervenire in caso di atti di sciacallaggio.
Tutte ancora da chiarire le cause che hanno provocato l’incendio, nè tantomeno si possono quantificare i danni subiti. Nodi, questi, che verranno sciolti quando verranno ultimate le operazioni di sicurezza.