Sembrano trapelare buone notizie per Gabriele, che -secondo fonti attendibili- dovrebbe essere ricoverato all’ospedale Giovanni Di Cristina di Palermo, nel reparto di anestesia e rianimazione pediatrica, diretto dal dottor Marcello Piazza.
Il ragazzino avrebbe dato segni di coscienza attiva vedendo un familiare.
Ciò potrebbe far meglio sperare nella prospettiva di un’accelerazione del percorso terapeutico di guarigione. Anche se tale percorso sarà lungo e richiederà diversi step di diversa natura.
Tutta la comunità favarese, intanto, ha davvero il fiato sospeso per il piccolo Gabriele, ancora in prognosi riservata. Per lui si fanno gruppi e incontri di preghiera, si sono mobilitati i compagni di classe, i suoi docenti, la dirigente scolastica della sua scuola, è presente il mondo ecclesiastico, gli è vicina la squadra di calcio giovanile in cui gioca.
In particolare, proprio sul profilo facebook della Virtus Favara/Virtus Favara sono state inserite delle foto con il seguente messaggio davvero commovente: “Terranova Gabriele ti aspettiamo per festeggiare come sappiamo fare noi. I nostri viaggi, le nostre trasferte, le nostre gioie, i nostri gol: siamo tutti con te! La Virtus Favara ti aspetta: festeggeremo assieme!”.
I commenti al post incitano tutti a “non mollare” e si associano nel dire “Forza, Gabriele”, “Forza, campione”.