Un fine anno col botto per i 12, ormai ex, precari del comune di Joppolo Giancaxio. La giunta comunale presieduta da Giuseppe Angelo Portella, ha approvato la delibera di trasformazione del contratto di lavoro a 30 ore e a tempo indeterminato per 12 dipendenti dell’ente.
La delibera n.66 del 20.12.2021 è l’atto tanto agognato, che la giunta ha emanato con la piena consapevolezza dell’efficacia e l’economicità dell’azione amministrava, nonchè all’assetto organizzativo e gestionale dell’Ente che risponderà all’ottica della ottimizzazione e valorizzazione delle risorse umane già disponibili.
I 12 soggetti, dal 01 gennaio 2022, ricopriranno le seguenti posizioni: 6 di categoria A) Operaio/Operatore, 1 di categoria B) Collaboratore e 5 di categoria C) Istruttore Amministrativo. Tutti con un contratto a 30 ore settimanali e non piu’ a 24.
Per i “nuovi” dipendenti comunali è una grande notizia, attesa ormai da anni. Solo un azione amministrativa e politica dagli aspetti concreti e razionali, voluta e pretesa dal sindaco Portella, hanno portato ad una certezza quello che ormai sembrava un miraggio.