La meravigliosa esperienza \”dal teatro alla vita e ritorno\” dei ragazzi del Liceo Classico Da Fiore, diretti dal maestro Adolfo Adamo – (All\’interno il servizio)

Condividi

È andato in scena lo scorso 17 giugno presso il Parco Acquatico di Rende, \”L\’amore si compie\”, atto unico liberamente ispirato all\’Alcesti di Euripide, scritto dall\’autore e regista Adolfo Adamo per i ragazzi del corso di teatro del Liceo Classico Gioacchino da Fiore di Rende (Cs).
I ragazzi che hanno partecipato ad un corso durato sei mesi, hanno lavorato insieme al loro insegnante non solo sulla tecnica teatrale, ma anche sulla dizione, sulla lettura espressiva, sul \”sentire\” e sull\’autostima.
La pièce racconta di un amore, quello di Alcesti e Admeto, in un tempo indefinito, che vive tra luci ed ombre, che viene adulterato da egoismo, narcisismo e indifferenza ma che alla fine trova la strada per \”compiersi\”.
Un testo ispirato e contestualizzato che ha dato ai ragazzi la possibilità di esprimersi attraverso il proprio talento, e la capacità di fare gruppo, nelle intenzioni personali e artistiche.

GUARDA IL SERVIZIO

CLICCA SUL LINK AZZURRO

 

Notizie correlate

Leave a Comment