La prima domenica del “Mandorlo in fiore” e gli eventi della settimana

Condividi

E’ stata una domenica di festa e partecipazione ad Agrigento in occasione della prima sfilata di tutti i gruppi partecipanti al 75° Mandorlo in fiore. Il pubblico ha ammirato il susseguirsi del corteo, da Porta di Ponte a Piazza Stazione fino al Viale della Vittoria. Hanno sfilato circa 900 performer, non solo i gruppi internazionali ma anche i regionali, i cortei storici, e i “Bambini del Mondo” che poi, in serata, al teatro Pirandello, sono stati applauditi al Festival de “I Bambini del Mondo”, così come successo di pubblico e consensi ha riscosso il concerto del “Banco del mutuo soccorso” sabato sera al PalaCongressi.
Si prosegue: domani martedì al tramonto l’accensione del tripode dell’Amicizia al tempio della Concordia.
Domani sera martedì il Galà “Patrimoni e Tradizioni”, alle 20:30 al Teatro Pirandello, ingresso gratuito con prenotazione alla biglietteria del teatro, in Piazza Pirandello 35, e fino a esaurimento posti (telefono 0922 590220).
Giovedì al Museo “Griffo” alle ore 21 lo spettacolo de “I bambini del mondo”, e la cerimonia di consegna del premio “Claudio Criscenzo”, ideatore del festival.
Venerdì al tramonto la Fiaccolta da Porta di Ponte al Viale della Vittoria.
Venerdì primo spettacolo dei gruppi al Teatro Pirandello alle 20:30, biglietto 15 euro, più diritti di prevendita.
Sabato altri due spettacoli dei gruppi, al PalaCongressi: alle 15:30 e alle 20:30, biglietto 20 euro più prevendita.
Domenica al Tempio della Concordia lo spettacolo finale alle ore 15, l’ingresso costa 5 euro, più 2 euro di prevendita. I biglietti sono acquistabili al Box Office, in via Imera 27 ad Agrigento, telefono 0922 20500, oppure sulla

Notizie correlate

Leave a Comment