Straordinario panificatore è stato anche un ottimo pizzaiolo. L\’attuale attività di via Mazzini è la chiara testimonianza di una attività lavorativa che ha saputo inculcare e lasciare ai figli, alle nuore ed ai nipoti.
Certo, la morte della moglie Alfonsina avvenuta qualche anno addietro gli ha lasciato dentro un solco profondo tanto che, probabilmente, non ha saputo superare spegnendosi giorno dopo giorno. Voleva vedere tutta la famiglia sempre felice ed è per questo che ha nascosto dentro tutto il suo dolore dopo la dipartita della moglie. Adesso Don Fofò e Donna Alfonsina sono di nuovo insieme.
Tutto il personale del Panificio Don Fofò ha voluto ricordarlo con un post pubblicato nella propria pagina di facebook. Ecco il testo:
\”A noi piace ricordarti così con la pala in mano sempre pronto a sfornare e informare il pane, quel pane di cui eri il mastro, di cui sapevi tutto, era impossibile contraddirti ed era davvero così sapevi tutti i trucchi, conoscevi questo lavoro come te stesso era parte della tua vita hai messo amore e passione la stessa che ci hai trasmesso giorno dopo giorno, ci hai trasmesso l’importanza del lavoro, dell’onestà nei confronti dei clienti, l’amore per la famiglia insieme alla nonna ci avete regalato un’infanzia unica che portiamo nel cuore e che ci ha fatto diventare le persone che siamo… piano piano stiamo provando a portare avanti il tuo nome con tutti gli insegnamenti che ci hai dato, con tutti i tuoi rimproveri che ci hanno fatto crescere. È stato un onore per tutti noi averti conosciuto aver vissuto gli anni più belli della nostra vita con te al nostro fianco, non ci hai mai fatto mancare nulla, ci hai fatto capire quanto fosse importante guadagnarsi quello che si voleva, con i primi 20€ a settimana con la prospettiva di realizzare i nostri sogni di cui sei stato sempre il nostro più grande sostenitore.