Catanzarese, classe 1988, Januaria Carito ha già fatto un bel po’ di cose nel mondo della musica, ma ha la grinta per fare ancora tanto altro.
Molti la ricordano per la sua partecipazione alla trasmissione “Amici“, ma ha fatto anche tanto altro. Ha vissuto e cantato in Spagna; dopo Amici ha dovuto ritrovare il senso della sua arte, ha ripreso la strada che era la sua, quella di chi canta per dare emozioni.
Nell’intervista racconta il suo percorso, ciò che ha scelto ed imparato, le difficoltà che si incontrano se si decide di fare questo mestiere fuori dalla logica dei talent, e il suo primo album “L’ammore … e altre storie” (su Spotify e Apple Music).
Racconta e canta, Januaria, con quel suo modo autentico di essere, mentre esprime tutta la sua arte.
Non è semplice di questi tempi imbattersi in qualcuno che sa mostrarsi così com’è, che veste il proprio personalissimo talento senza nascondersi dietro artifizi, senza dover per forza far parte di un sistema che snatura e che rende tutto uguale, tutto troppo simile. E lei, che è un originale con tanti dettagli degni di nota, è accattivante, coinvolgente e nelle sue canzone c’è la sua lettura dell’amore e quel suo modo intelligente e appassionato di raccontarlo.
Non resta che ascoltarla in questa intervista