La viabilità della zona est sarà oggetto di lavori di manutenzione straordinaria

Condividi

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento interviene con quasi un milione e mezzo di euro per migliorare la percorribilità delle strade della zona est della provincia di Agrigento che va dal territorio dei comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata fino ad arrivare a Licata. La progettazione di questi lavori è stata eseguita dal settore “Infrastrutture Stradali” per un costo totale a base d’asta di €. 1.423.500,00 oltre iva. Il Libero Consorzio procederà all’affidamento attraverso un’indagine di mercato per individuare i soggetti da invitare alla procedura negoziata. L’accordo quadro annuale dei lavori di manutenzione straordinaria lungo le strade provinciali che interessano i territori nella parte est della provincia di Agrigento sarà affidato ad un solo operatore economico. La procedura si svolgerà in modalità telematica. Le istanze per l’indagine di mercato dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 25/03/2022 in modalità telematica. Verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso il “Portale Appalti” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Prevista la risagomatura dei tratti stradali deteriorati con conglomerato bituminoso a caldo; il ripristino delle opere di presidio stradale esistenti e la costruzione di nuove cunette; la realizzazione di gabbioni metallici con pietrame, per evitare lo scivolamento di terreni e detriti da monte sul piano viabile; la rimozione di materie, detriti e fanghiglia dalla sede stradale a seguito di eventi atmosferici straordinari, eseguita con mezzi meccanici. Inoltre è richiesta la manutenzione della segnaletica stradale e delle barriere di protezione incidentate a tutela della pubblica incolumità

L’esame delle manifestazioni di interesse e l’eventuale sorteggio verrà effettuato in seduta pubblica, tramite la Piattaforma Telematica Maggioli, il giorno 28/03/2022 alle ore 09:00 presso la sala Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, sita in Via Acrone 27 – 92100 Agrigento.

Notizie correlate

Leave a Comment